Mission

consulente

Perché avere un consulente?

Molte imprese non hanno la necessità di personale altamente specializzato nel campo dell’informatica e telecomunicazione perché tale figura per essere efficiente richiede un costante aggiornamento delle conoscenze nel settore, che spesso riguarda una minima parte del lavoro nel suo complesso.

Perciò le aziende cercano di risolvere i problemi nel campo informatico rivolgendosi all’esterno, cercando tavolta soluzioni immediate tramite amici o conoscenti, spesso privi di competenze necessarie per svolgere il lavoro in modo puntuale e soddisfacente, trovandosi il più delle volte a rifare il lavoro, perdendo tempo e qualche volta affidabilità nei confronti del committente finale.

Fortunatamente nel settore dell’informatica si è sviluppata la figura del consulente I.T.:
un esperto di informatica che non vende un prodotto, sia esso associato o meno a rivenditori, fornitori o software house, bensì è un tramite tra l’impresa e il mercato,parla un linguaggio chiaro e comprensibile, trova soluzioni personalizzate a problematiche giornaliere che rallentano o bloccano il lavoro, consiglia nelle trattative relative al settore informatico e ricerca soluzioni migliori ove necessita, supervisionandone l’iter fino alla conclusione ed eventuale ampliamento, inoltre redige un documento programmatico relativo all’efficienza minima dell’impresa nell’uso costante delle apparecchiature presenti, dei documenti trattati elettronicamente e consiglia un modus operandi che rispetti sia l’efficienza sia la personalizzazione.

Questo rapporto continuo porta la tecnologia presente nell’impresa ad essere usata nel tempo verso una percentuale sempre più alta di efficienza, tornando ad essere uno strumento di business e non più un ostacolo o una perdita di tempo dovuta a problemi improvvisi.

Perciò un consulente I.T. porta all’azienda diversi vantaggi:

Come consulenti nel settore dell’informatica  ci proponiamo di rispondere alle tante domande e richieste su questo settore, capire le necessità aziendali e principalmente far risparmiare tempo e denaro affrontando il mercato al meglio delle possibilità.