La nuova (di nuovo) GMAIL

Date: 17 Marzo, 2014 Posted by: Angelo Raffaele Giannotta In: Gmail, Google

Interfaccia Gmail

La nuova interfaccia della posta Gmail è ormai diventata di fatto acquisita da tutti gli account.
Ci sono però alcuni miei clienti che non la trovano molto comoda perché abituati ad un sistema più intuitivo e più semplice.
Questo riguarda in modo particolare l'invio di una email.Se all'inizio della sperimentazione c'era la possibilità di non utilizzare la nuova interfaccia cliccando su un'opzione presente nella finestra e ritornando alla vecchia grafica, adesso non è più possibile: Google obbliga di fatto l'utilizzo della nuova interfaccia negando agli utenti il ritorno alla vecchia.

Una possibilità di ritornare al vecchio stile è possibile utilizzando l'email con la grafica di base, la quale non utilizza tutte le opzioni innovative di Gmail e che rimane, almeno per tutti coloro che vogliono la semplicità opposta ad una grafica accattivante ma spesso "incasinata", molto pulita e perfettamente funzionante anche con i vecchi pc, i quali, se fossero umani, sicuramente ringrazierebbero per la scelta fatta.

 

La guida esaustiva della nuova grafica è a questo indirizzo.

Per chi volesse ritornare alla vecchia interfaccia grafica di base, priva delle innovazioni effettuate ad oggi, si può cliccare a questo indirizzo

Lascia un commento