Il Grande Dittatore

Date: 10 Aprile, 2014 Posted by: Angelo Raffaele Giannotta In: Facebook

dittatoreNon so se qualcuno se ne è accorto ma se volete mandare dei messaggi con l'applicazione Facebook appare un "consiglio": installate Messenger per Facebook.

Se fino ad ora c'era il consiglio con la possibilità di negare l'installazione, fra un po' di tempo sarà obbligatorio installare Messenger sul proprio telefonino per scambiare messaggi con i nostri "amici".

Se da un lato ci saranno molte persone che non avranno problemi a farlo, dall'altro ci sono molte altre, tra cui il sottoscritto, che ritengono perfettamente inutile installare altri programmi in un telefonino già di per se strapieno di applicazioni.

Per di più l'attuale app Facebook fa il suo dovere, permettendo di scambiare messaggi senza nessun problema.

Prendiamo però in considerazione che Facebook vanta oltre un miliardo di utenti e che obbligando di fatto questi ultimi ad installare Messenger si avrebbe a disposizione un'utenza enorme ben superiore a quella di Whatsapp e altre applicazioni simili.

Fermo restando che a Zuckemberg poca importa, e i fatti lo dimostrano ampiamente, delle lamentele degli utenti, prepariamoci a sottomotterci ancora una volta a chi vuole, non tanto per il sottile e in maniera piuttosto palese, a controllare ancor di più le nostre vite, attraverso applicazioni mirate a sapere sempre più i fatti nostri e a portarci per mano dove vogliono gli altri.

 

 

Lascia un commento