Assistenza

tele assistenza

L'assistenza on-line, o teleassistenza,  permette di visualizzare ed eventualmente avere il controllo della tastiera e del mouse di chi richiede un aiuto tramite un collegamento a Internet.

A tale scopo esistono vari programmi, alcuni dei quali richiedono la semplice esecuzione tramite un collegamento diretto tramite internet, senza che ci sia bisogno di installazione.

Quindi, secondo le necessità, occorre specificare preventivamente quale sistema operativo si possiede per poter organizzare in modo ottimale l'assistenza via internet.

Per prenotare un'assistenza sia sul posto o "on line" basta compilare il modulo di richiesta a questo indirizzo specificando quale sistema operativo si possiede (Windows, Mac, Linux) e il tipo di problema che si riscontra sul proprio dispositivo.

Risponderemo telefonicamente o via email per un appuntamento.

L'assistenza on line richiede una bassa velocità internet quindi, se possibile, può essere eseguito contemporaneamente un programma VOIP, al fine di migliorare sensibilmente la stessa tramite il dialogo vocale tra chi aiuta e chi è aiutato, risparmiando sui costi di una telefonata.

Personalmente uso SKYPE, scaricabile gratuitamente a questo indirizzo per windows, per Mac, per linux.